Foto news

In occasione dell'evento FrancigenAmica, che si svolgerà il 18 settembre a Camaiore, tutti i runners sono invitati alla FRANCIRUN, la corsa competitiva su un percorso di 13,2 km (30% su asfalto e al 70% su sterrato) attraverso paesaggi naturali suggestivi, con passaggi stretti tra gli alberi secolari dei boschi camaioresi, piccoli guadi, salite impegnative e discese adrenaliniche.

In palio un ricco montepremi offerto dai partner della manifestazione. Ad essere premiati saranno i primi tre classificati di ogni categoria maschile e femminile, i primi tre assoluti maschile e femminile, il team più numeroso, l’atleta più giovane e quello più anziano. Ma non finisce qui: ricchi premi anche ad estrazione, assegnati sorteggiando i fortunati vincitori tra tutti gli atleti partecipanti.

L’iscrizione alla categoria FRANCIRUN è aperta a tutti gli atleti di maggiore età in regola con il tesseramento per l’anno agonistico 2016 per un Ente di Promozione Sportiva (sezione atletica). L'iscrizione comprende chip su cauzione, pacco gara, pettorale, bevanda energetica, servizio navetta per il rientro e Vip Card per degustazione di prodotti tipici nel centro storico di Camaiore dove ci si tufferà indietro nel tempo nella Camaiore Medievale, con stand enogastronomici e d’artigianato, musica live e intrattenimento a tema.

I partecipanti alla competizione FRANCIRUN partiranno dalla splendida Villa Cavanis di Capezzano Pianore, suggestiva location dove Spike Lee ha girato alcune scene del celebre film “Miracolo a Sant'Anna”, e arriveranno a Nocchi, paesino collinare alle pendici delle Alpi Apuane a 110 metri sopra il livello del mare: 15 km di pura emozione, a contatto con la natura, la storia e le tradizioni locali.

Venerdì 24 giugno 2016

Condividi questa news